top of page

OFFERTA FORMATIVA 
SCUOLA DI MUSICA "DOMENICO MARCHI"

LOGO SCUOLA.png

Per informazioni e iscrizioni:
+39 351 93 49 923

scuoladomenicomarchi@gmail.com

La Scuola di Musica "Domenico Marchi" offre ai propri allievi un percorso di educazione musicale e di formazione strumentale che si pone come obiettivo il raggiungimento di una buona maturità musicale ed il conseguente avvicinamento all’organico bandistico.

 

Il percorso di studi si articola su tre livelli:

  • Livello Base;

  • Livello Intermedio (coincide con una adeguata preparazione per prendere parte all’attività della banda giovanile);

  • Livello Avanzato (coincide con una adeguata preparazione per prendere parte all’attività della banda adulti).

Il termine “livello” non coincide con la tempistica dell'anno scolastico ma permette ad ogni allievo di poter studiare secondo i propri tempi e le proprie esigenze.

 

Il percorso di studi prevede la frequenza ai seguenti corsi:

  • Lezioni di strumento e teoria

  • Musica d'insieme;

 

Lezioni di strumento

 

​Le lezioni sono individuali. Durante la lezione di strumento il docente è tenuto anche all’insegnamento della teoria musicale e del solfeggio contestualmente al livello raggiunto nella pratica strumentale.


Tutti gli insegnanti utilizzano come metodo di riferimento “Ascolta, Leggi & Suona” Ed De Haske.


Il metodo è lo strumento utile per verificare in modo capillare il raggiungimento di obiettivi e livelli da parte degli allievi di tutti gli strumenti. Ogni docente è tenuto ad integrare il metodo indicato con altri metodi, libri, duetti…etc a sua scelta.


Ogni insegnante è tenuto a presentare un resoconto degli aspetti tecnici e musicali affrontati con ogni allievo. In accordo con gli insegnanti, valuterà il livello di appartenenza raggiunto dall’allievo.

Musica di Insieme / Banda Giovanile

La Scuola di Musica “Domenico Marchi” riconosce l’importanza della musica d’insieme come elemento fondamentale per la crescita di ogni strumentista attraverso il dialogo e il confronto con l'altro".


La formazione del gruppo di musica d’insieme è subordinata alla presenza di un numero minimo di allievi tali da poter garantire un lavoro di qualità.

Per informazioni e iscrizioni:
+39 351 93 49 923

scuoladomenicomarchi@gmail.com

bottom of page